Coaching – Reticom

COACHING

IL COACHING PER MASSIMIZZARE IL LIVELLO DELLE TUE PERFORMANCE

COACHING DI RETICOM

Il servizio di Coaching ideato da Reticom si basa sulla convinzione che il valore di ogni persona sia il maggior punto di forza di ogni azienda e si articola in diverse fasi:

Analisi del bisogno e dei target personali e professionali.
Definizione degli obiettivi da raggiungere,anche in termini di tempo ed energia necessari.
Individuazione degli ostacoli che, fino ad oggi, ne hanno impedito l’ottenimento e delle possibili barriere che potrebbero limitarli in futuro.
Definizione di un percorso e di un programma di azioni, consequenziali e focalizzate, volte al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Monitoraggio nel tempo dello stato di avanzamento e sblocco delle situazioni problematiche che ne possono limitare o impedire la realizzazione.

IL COACHING TI CONSENTIRà DI




DIVENTARE
consapevoli dei propri obiettivi e della necessità di raggiungerli



DIMINUIRE
le dispersioni di tempo, denaro ed energie



AUMENTARE
la visibilità dei propri “punti” di unicità per riuscire a oltrepassare i limiti, reali o personali



ACQUISIRE
un amico/un confidente fidato e professionale con cui aspirare al tuo successo

Come si svilupperà il periodo di formazione e coaching?


Il servizio di Coaching prevede:
• Due incontri di prova, uno di presentazione e uno operativo.
• Due sessioni mensili della durata di un’ora ciascuna. Le sessioni possono essere telefoniche o svolgersi presso i nostri uffici di Milano.
• In ogni sessione si analizza lo stato di avanzamento della persona, gli ostacoli e le barriere attuali, dunque si stabilisce un nuovo programma di azioni da intraprendere. Sono inoltre valutati i progressi ottenuti per il raggiungimento della propria realizzazione, personale e professionale.

Il Coach prende atto e riconosce espressamente che:
• Il servizio di Coaching non costituisce intervento terapeutico di alcun tipo, bensì consiste in un processo di ricerca e crescita personale finalizzato a sviluppare e massimizzare la consapevolezza, la responsabilità e le risorse personali del cliente.
• Il Coaching è un processo e il cambiamento avviene nel tempo.
• Le tematiche trattate e l’ordine del giorno delle sessioni sono concordate tra cliente e Coach e quest’ultimo si impegna ad attenervisi.
• Il buon esito del percorso è legato all’impegno personale del cliente nel mettere in atto le azioni che durante le sessioni egli stesso individuerà e deciderà di intraprendere.
• Il cliente si assume ogni responsabilità per qualsiasi azione scelta e attuata, e per ogni conseguenza da essa derivante.

Vuoi raggiungere
un obiettivo?

Hai un progetto o un’idea che vuoi discutere? Cosa stai aspettando, contattaci!